Skip to main content

Storia di Listerine

Ti sei mai chiesto da dove viene il nome LISTERINE®? Il Dottor Joseph Lawrence, creatore del collutorio LISTERINE®, decise di dargli questo nome in onore allo scienziato che aveva aperto la strada per lo sviluppo del prodotto: il medico e chirurgo inglese Joseph Lister, il primo chirurgo ad eseguire un intervento chirurgico in una camera sterilizzata mediante un antisettico spruzzato nell'aria. Il risultato? La mortalità dei pazienti calò come mai prima di allora. Ispirato dal lavoro di Lister, Lawrence creò una formulazione unica perfetta.

Storia di Listerine e quattro oli essenziali

listerine1.png

Nel 1879, due scienziati, Joseph Lawrence e il farmacista Jordan Lambert, unirono le loro forze per creare LISTERINE®, una potente formula a base di quattro oli essenziali

listerine2.png

Il dottor Joseph Lawrence, medico e chirurgo inglese, approfondì lo studio delle teorie del famoso scienziato Louis Pasteur, il quale sosteneva che la causa di numerose infezioni poteva essere la presenza di germi invisibili.

Nel 1879, il Dr. Joseph Lawrence creò nel suo laboratorio una formula basata sulla ricerca di Sir Joseph Lister e la chiamò LISTERINE®.

Lawrence in seguito collaborò con il farmacista Jordan Wheat Lambert e insieme crearono la Lambert Pharmaceutical Company. Questa azienda produsse e commercializzò LISTERINE®, una potente formula composta da quattro oli essenziali.

Più di 100 anni dopo, gli stessi quattro oli essenziali si uniscono combattere la placca e germi difficili da raggiungere che possono causare l'alitosi.

Nessun altro collutorio di marca offre questa formula unica a quattro ingredienti che penetra per ridurre la placca in profondità e aiuta a mantenere la bocca pulita e sana. La nostra combinazione fissa di eucaliptolo, mentolo, metil salicilato e timolo continua a dare risultati.

4oils_it.jpg

I denti costituiscono il 25% della bocca. Ecco perché è necessario sciacquare con LISTERINE® per pulire l'intera bocca, per proteggere dalla placca (la causa principale delle malattie gengivali) e l'alitosi.

Oggi, LISTERINE® è usato come collutorio per l'uso quotidiano. Il nostro prodotto mira a migliorare l'igiene orale di tutte le persone quando viene utilizzato come complemento allo spazzolino. Attualmente, più di un miliardo di persone in tutto il mondo usa LISTERINE®.

Come usare il collutorio