L’abitudine alla routine collutorio

Pensare che sia sufficiente spazzolarsi i denti per mantenere una buona igiene orale è un errore molto comune. Utilizzando lo spazzolino da denti ti prendi cura soltanto del 25% della bocca (i denti). C’è un 75% della bocca che stai trascurando ogni giorno e che invece necessita attenzioni e pulizia, perché anche lì si depositano batteri dannosi: ad esempio, la lingua.

Con un collutorio potrai prenderti cura potenzialmente del 100% della tua bocca, comprese le zone più difficili da raggiungere!

Scopri come utilizzare il collutorio, i suoi vantaggi e benefici, grazie a Listerine®.

PERCHÉ È IMPORTANTE USARE IL COLLUTORIO

Lo spazzolino è essenziale per mantenere una buona salute orale, ma non è sufficiente. Per completarne l'azione, è necessario aggiungere un collutorio ad uso quotidiano e adottare una nuova routine che aiuti ad eliminare i batteri nocivi.

La lingua, le pareti della bocca, la linea gengivale, gli spazi tra i denti ecc.: non esiste spazzolino in grado di raggiungere bene tutte queste aree, sia quale sia la sua forma. I collutori LISTERINE® eliminano fino al 97%* dei batteri orali nocivi.

L'uso di un collutorio due volte al giorno aiuta a mantenere più sani i denti e le gengive, anche nei punti più difficili da raggiungere. Inoltre, previene e riduce la placca dentale, una delle cause della comparsa di problemi alle gengive, e rafforza lo smalto dei denti.

*Pan et al. Journal of Dentistry 38, S1 (2010) S16-S20.

Come usare il collutorio