Come far diventare più bianchi i denti

Conservare una salute orale perfetta è importante per tutti, e uno degli obiettivi più ambiti per molte persone è quello di mantenere i denti più bianchi possibile. Scopri con LISTERINE® tutto ciò che devi sapere a proposito dello sbiancamento dentale, delle macchie sui denti e delle abitudini da tenere per sfoggiare un sorriso smagliante.

ABITUDINI FACILI DA ADOTTARE PER MANTENERE I DENTI BIANCHI 

Non tutti i prodotti sbiancanti funzionano e sono adatti a tutti. Se la ragione per cui i denti sono macchiati è un'igiene impropria della bocca e dei denti, lo sbiancamento non funzionerà.

Di seguito ti descriviamo alcune abitudini quotidiane che possono aiutarti ad evitare che i denti si scuriscano a causa di un'igiene orale inadeguata. Quando non si usano regolarmente spazzolino, filo interdentale e collutorio per ridurre le particelle di cibo, i batteri e i detriti nella bocca, essi possono trasformarsi in sostanze che causano la comparsa di macchie e scuriscono i denti. Segui questi passaggi ogni giorno per prevenire la comparsa di macchie sui denti per cause igieniche.

SPAZZOLA I DENTI

Almeno due volte al giorno, utilizzando un dentifricio al fluoro.

PASSA IL FILO INTERDENTALE

Almeno una volta al giorno, per pulire le aree tra i denti difficili da raggiungere.

EFFETTUA UNO SCIACQUO

Effettua uno sciacquo per 60 secondi due volte al giorno con un collutorio come LISTERINE® Advanced White.

Se ti attieni a questa routine quotidiana per una bocca sana, non eviterai solo la comparsa di macchie scure ma anche l'accumulo di placca e le carie.

PULIZIA DENTALE

Bisogna fare una pulizia una o due volte all’anno per recuperare il tono naturale dei denti.

NON ALTERNARE IL FREDDO CON IL CALORE

I cambiamenti di temperatura rompono lo smalto.

CAMBIARE LO SPAZZOLINO (o la testina dello spazzolino elettrico)

Si consiglia di acquistare uno spazzolino nuovo dopo due o tre mesi perchè da questo momento l’effiacia diminuisce e trasferirete molti batteri in bocca.

FUMARE IL MENO POSSIBILE E NON BERE CAFFE’ O BEVANDE ALCOLICHE

Se fumi e bevi bibite, sarà molto difficile eliminare quel colore giallastro che si forma sulla superficie del dente.

Ora sai come tenere i denti bianchi. Se segui questa routine quotidiana di igiene orale non solo eviterai la comparsa di macchie scure causate da una cattiva igiene, ma anche l’accumulo di placca e tartaro, l’insorgenza di carie e il deterioramento dei denti.

LISTERINE® Advanced White Gusto Delicato

Perché compaiono macchie sui denti