Skip to main content

Metodi semplici per prevenire le carie

Quando l'acido aggredisce costantemente i denti, il duro rivestimento esterno, ovvero lo smalto, non smette di perdere minerali. Se compare una macchia bianca su un dente, significa che il decadimento è allo stadio iniziale e che il danno può essere rimediato e lo smalto può ripararsi da solo. Se invece il processo di decadimento non viene invertito, lo smalto continua a indebolirsi con la perdita di altri minerali e si forma una carie, un danno permanente che deve essere corretto da un dentista.

È possibile prevenire le carie. I minerali presenti nella nostra saliva, come il calcio e il fosfato, insieme al fluoro protettivo che possiamo trarre da un dentifricio o un collutorio al fluoro o, in alcuni casi, dall'acqua del rubinetto fluorizzata, possono riparare lo smalto e proteggerlo dai danni causati dall'acido. Inoltre, il dentista potrebbe applicare sui denti un gel al fluoro. Il fluoro minerale previene le carie, ripristina i minerali persi e impedisce ai batteri di trasformare lo zucchero e gli amidi in acido.

*Advanced White e Advanced Defence Sensitive versare 10ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. Nightly Reset versare 15ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. 6+ per collutori senza alcool, eccetto Advanced Defence Sensitive (+18) e 12+ per collutorii con alcool.

Come avere denti più forti

LISTERINE® Protezione Anti-Carie

LISTERINE® Total Care

LISTERINE® Nightly Reset

LISTERINE® Total Care Gusto Delicato

LISTERINE® Smart Rinse®

Che cos'è il fluoro?

Come prevenire le carie