Skip to main content

Individua precocemente le carie: cerca questi 5 segnali

Una carie è una parte rovinata del dente e si manifesta in diversi modi a seconda della sua gravità e della posizione nella bocca. Di solito i sintomi non sono visibili fino a quando l'area del decadimento non si allarga. Se e quando i sintomi si verificano, possono includere:

N. 1: sensibilità dentale

Questo dolore può essere lieve o più grave e viene avvertito quando si assumono cibi o bevande molto caldi o freddi. Anche cibi e liquidi molto dolci possono causare questa sensazione dolorosa.

N. 2: fori nei denti

Quando si ha una carie, si potrebbe essere in grado di vedere un foro nel dente interessato dal decadimento.

N. 3: mal di denti

Può essere un dolore al dente da lieve a grave. Questo dolore può essere avvertito particolarmente bene quando si morde qualcosa.

N. 4: macchie

Macchie scure brunastre o nere sui denti potrebbero essere un altro elemento indicativo della carie.

N. 5: radiografia

Spesso non notiamo alcun segno distintivo che suggerisca la presenza di carie, come il dolore o fori, ed è una radiografia nel corso di una visita dentistica a portare alla luce il problema. Un motivo in più per sottoporsi a visite dentistiche regolari ogni 6 mesi.

*Advanced White e Advanced Defence Sensitive versare 10ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. Nightly Reset versare 15ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. 6+ per collutori senza alcool, eccetto Advanced Defence Sensitive (+18) e 12+ per collutorii con alcool.

Carie: prevenire, prevenire, prevenire

LISTERINE® Protezione Anti-Carie

LISTERINE® Total Care

LISTERINE® Total Care Gusto Delicato

LISTERINE® Nightly Reset

LISTERINE® Smart Rinse®

Placca vs. tartaro

Limita questi 5 alimenti e bevande che possono danneggiare i tuoi denti.

Soffri di erosione dello smalto?