Soffri di erosione dello smalto?

Cos'è lo smalto dentale 

Lo smalto è la superficie più forte del corpo. Dovrebbe essere duro e robusto al tatto, ma può anche consumarsi nel tempo a causa del consumo di cibi altamente acidi e bevande acide. Se ti senti meno sicuro quando mordi verdure dure e crude come le carote, controlla questi sintomi per vedere se è possibile che il tuo smalto dentale si stia logorando lasciando i denti vulnerabili a ogni cosa, da scheggiature e crepe a carie.

Sintomi dell'usura dello smalto dei denti

SEGNO N. 1: rientranze sui denti

Se cominci a notare delle rientranze sui denti, che possono essere definite dal dentista "cupping", ciò potrebbe indicare che lo smalto dentale si è eroso.

SEGNO N. 2: denti giallastri

Un altro sintomo che indica che è possibile che lo smalto dentale si stia logorando è la colorazione giallastra dei denti, che si verifica quando viene esposta una maggiore quantità di dentina (il tessuto osseo duro e denso che forma la massa di un dente sotto lo smalto) all'interno del dente (la dentina ha un colore giallastro naturale).

SEGNO N. 3: denti scheggiati

Se inizi a vedere piccole scheggiature e crepe sui denti, ciò potrebbe essere un altro avviso che lo smalto si sta erodendo e i denti stanno diventando più deboli e meno in grado di sopportare morsi e masticazioni senza essere intaccati.

SEGNO N. 4: sensibilità

Se i denti diventano più sensibili nel tempo, soprattutto a temperature estreme, come respirare aria fredda o bere bevande come tè e caffè caldi o acqua ghiacciata fredda, ciò potrebbe indicare che lo smalto dentale si sta usurando, rendendo i denti più vulnerabili al decadimento. È anche possibile che tu senta una breve fitta di dolore quando mangi cibi molto dolci, ai quali i denti indeboliti rispondono immediatamente.

I DENTI SONO NATURALMENTE BIANCHI? 

I denti non sono naturalmente bianchi. Sono di una tonalità perlacea che, con l'invecchiamento, non importa quanto sia buona l'igiene orale, diventa gradualmente più gialla. Lo si vede per la prima volta quando i bianchissimi denti da latte vengono sostituiti da denti permanenti, che sono per natura di colore più giallo. Con l'avanzare dell'età, lo strato esterno di smalto si consuma ed espone lo strato di dentina sottostante, che è più giallo. Nel corso degli anni, inoltre, compaiono macchie di usura e tartaro, che possono scurire il colore dei denti.

*Advanced White e Advanced Defence Sensitive versare 10ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. Nightly Reset versare 15ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. 6+ per collutori senza alcool, eccetto Advanced Defence Sensitive (+18) e 12+ per collutorii con alcool.