Skip to main content

Come usare il collutorio

È il momento di scoprire il potere del collutorio. Scopri come pulire tutta la bocca grazie ad una routine a base di spazzolino, filo interdentale e collutorio. Per quanto semplice possa sembrare, il tuo stile di vita potrebbe ostacolare il mantenimento di un regime di igiene orale costante. Ecco perché abbiamo creato delle routine di igiene orale personalizzate per aiutarti ad attenerti ad esse.

Lo spazzolino pulisce solo il 25% della bocca. Per assicurarti di pulire tutto il cavo orale, usa un collutorio LISTERINE® due volte al giorno seguendo questi semplici passaggi e suggerimenti.

Routine semplice

PASSAGGIO 1: Versa 20 ml* (4 cucchiaini) di collutorio LISTERINE® in un bicchiere.

PASSAGGIO 2: Versa in bocca l'intero contenuto del bicchiere. Non diluire la soluzione con acqua.

PASSAGGIO 3: Effettua uno sciacquo per 30 secondi (prova a contare fino a 30 a mente o utilizza un cronometro). Non preoccuparti se non riesci a raggiungere i 30 secondi la prima volta che ci provi; sarà ogni volta più facile.

PASSAGGIO 4: Durante lo sciacquo, fai passare il liquido in tutta la bocca.

PASSAGGIO 5: Sputa la soluzione nel lavandino.

* versa 10ml e sciacqua 60sec. con Advanced White e Advanced Defence Sensitive. Versa 15ml e sciacqua 60sec. con Nightly Reset. 6+ per il Collutorio senza alcol tranne Advanced Defence Sensitive (+18) e 12+ per il Collutorio con alcool.

Stai al passo con le visite dentistiche

Per mantenere in buona salute la tua bocca, assicurati di fissare appuntamenti con il tuo dentista almeno ogni 6 mesi. Se non trattata, la placca può diventare tartaro e può essere rimossa solo con strumenti professionali nell'ambito di pulizie presso lo studio dentistico.

Come preservare l’igiene generale della bocca

Adottare l'approccio in tre fasi

  1. Spazzolino
  2. Filo interdentale
  3. Collutorio

Usare strumenti intelligenti

  • Spazzolini a setole morbide o spazzolini elettrici
  • Dentifricio al fluoro
  • Collutorio LISTERINE®, che uccide i germi che causano l'alito cattivo, la placca e la parodontite