Skip to main content

I benefici dell’uso del collutorio

Prenditi del tempo per riflettere su tutto quello che passa dalla tua bocca durante il giorno.

La saliva scompone i carboidrati in zuccheri, che alimentano i germi della bocca facendo sì che inizino a moltiplicarsi continuamente.

I germi sono la causa principale dei problemi orali: alito cattivo, carie, gengivite e persino sensibilità dentale.

Si accumulano in uno spesso strato chiamato placca dentale che, se non rimosso, può calcificarsi diventando tartaro. Il tartaro è più poroso dello smalto dentale, pertanto viene facilmente macchiato da caffè, vino, tabacco, ecc., portando alla formazione di macchie sui denti.

LISTERINE® elimina i germi che resistono all'azione dello spazzolino. I germi possono essere molto sgradevoli. Raggiungono ogni angolo della bocca: la lingua, le gengive e anche il palato. Possono quindi trasformarsi in placca. I denti rappresentano solo il 25% circa del cavo orale, quindi, indipendentemente da quanto bene tu li spazzoli, lo spazzolino non è sufficiente per uccidere tutti i germi presenti in bocca.

LISTERINE® ha il potere di raggiungere tutti gli angoli del cavo orale che lo spazzolino non raggiunge e di pulire in profondità le zone di più difficile accesso.

LISTERINE® ha una formula unica a base di oli essenziali che:

Elimina fino al 97%* dei germi resistenti allo spazzolino

Elimina i batteri situati nel biofilm della placca, uno strato molto sottile di organismi microscopici che riveste la superficie interna della bocca.

Previene l'alito cattivo per un massimo di 12 ore.

*Pan et al. Journal of Dentistry 38, S1 (2010) S16-S20.

LA NOTA SCIENTIFICA

Il biofilm dentale è una delle principali cause di gengivite. La formazione della placca inizia subito dopo l'uso dello spazzolino. LISTERINE® ha ampi effetti antibatterici contro una varietà di specie di germi. Li elimina rompendo le pareti delle loro cellule e inibendo la loro capacità di moltiplicarsi.

Come usare il collutorio

Perché è importante usare il collutorio

4 passaggi per avere una bocca sana