Skip to main content

COME AIUTARE I PAZIENTI AD ADOTTARE IN CASA LE MIGLIORI PRATICHE DI IGIENE ORALE

Come professionista del settore dentale, sei il più grande alleato dei tuoi pazienti nel conseguimento di una migliore salute orale; tuttavia, incoraggiarli ad adottare nuove abitudini può costituire un'ardua sfida. Attingendo alle conoscenze che LISTERINE® ha acquisito sui pazienti, però, motivare il cambiamento non è mai stato così facile.

Di seguito sono riportati alcuni dati rilevanti che possono aiutarti ad instaurare un dialogo circa l'uso del collutorio:

 

PLACCA

L'85% dei pazienti sa che la rimozione della placca favorisce una buona salute orale, ma solo la metà di essi è consapevole che con l'uso dello spazzolino e la pulizia interdentale si raggiunge solo circa il 25% delle superfici della bocca. È qui che entra in gioco LISTERINE®. Gli Oli essenziali di LISTERINE® possono raggiungere ogni angolo della bocca penetrando nel biofilm della placca per mantenere la bocca dei pazienti più pulita rispetto alla sola puliza meccanica.

Vedi i prodotti disponibili su listerine.it

 

DENTI PIÙ FORTI

Le carie sono spesso un promemoria doloroso (e permanente) di un'inadeguata igiene orale. Di conseguenza, la prevenzione delle carie è una priorità assoluta per molti pazienti. Infatti:

Consigliando uno dei prodotti LISTERINE® contenenti fluoruro, puoi contribuire a rafforzare lo smalto dentale e a prevenire le carie.

Vedi i prodotti disponibili su listerine.it

 

COLLUTORIO SENZA ALCOL

Alcuni pazienti potrebbero preferire non usare alcuni prodotti LISTERINE®contenenti alcol:

  • Famiglie con bambini (6-12 anni)

  • Pazienti dissuasi da un gusto forte

  • Pazienti con determinate credenze religiose

Per soddisfare le esigenze di questi pazienti, LISTERINE® offre un'ampia gamma di prodotti senza alcol. Ideali per tutti i tipi di pazienti, i prodotti LISTERINE® senza alcol disponibili mirano alla protezione da placca e carie.

Vedi i prodotti disponibili su listerine.it

 

DENTI PIÙ BIANCHI Nel caso dei pazienti riluttanti ad usare il collutorio, sfruttare il loro interesse ad avere denti più bianchi può servire come efficace strumento di motivazione. Come lo sappiamo? È emerso dal nostro ambizioso sondaggio:

 

Vedi i prodotti disponibili su listerine.it

 

UN'AMBIZIOSA OPPORTUNITÀ: EDUCARE I PAZIENTI.

Molti pazienti non sono consapevoli dell'importanza di una routine di igiene orale articolata in 3 fasi, il che potrebbe spiegare perché solo il 23% di essi utilizza attualmente 3 prodotti per l'igiene orale nella propria routine quotidiana. Educando i pazienti all'importanza dell'uso del collutorio, puoi contribuire ad introdurre un cambiamento positivo nella loro routine. Infatti, il 60% dei pazienti desidera saperne di più su come migliorare la propria salute orale da uno specialista come te.*

Brochure didattica

per i pazienti

Quest'utile brochure informa i pazienti sui sintomi delle malattie del cavo orale, illustra le 3 fasi essenziali per un'igiene orale ottimale ed evidenzia i vantaggi di LISTERINE®.

*Sulla base di dati autodichiarati provenienti da un sondaggio condotto su pazienti in Brasile, Giappone, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti (N = 4.134).