Skip to main content

L'AZIONE ANTIPLACCA A DI LISTERINE® DERIVA DALLA SUA FORMULA UNICA CONTENENTE UNA COMBINAZIONE FISSA DI 4 OLI ESSENZIALI.

3.2_image-1-it.jpg

Icone di 4 oli essenziali

COME AGISCE LISTERINE®?

  • I collutori LISTERINE® sono in grado di raggiungere praticamente ogni angolo della bocca, riducendo il biofilm della placca nelle aree che i pazienti potrebbero tralasciare durante l'uso dello spazzolino e la pulizia interdentale.

  • I 4 oli essenziali di LISTERINE® penetrano in profondità fino agli strati inferiori del biofilm della placca, disgregandone la struttura nei punti più difficili da raggiungere con uno spazzolino da denti o un dispositivo di pulizia interdentale.1-3

 

UN RISULTATO AMBIZIOSO: UNA RIDUZIONE DELLA PLACCA MIGLIORE RISPETTO AL CPC.4

  • LISTERINE® penetra più in profondità nel biofilm della placca rispetto ai collutori a base di cloruro di cetilpiridinio (CPC).

  • La microscopia confocale rivela un più alto rapporto batteri morti-batteri vivi all'interno del biofilm con LISTERINE® rispetto a un collutorio a base di CPC o a un controllo negativo.

3.2_image-2_it.jpg

I 4 OLI ESSENZIALI DI LISTERINE® ELIMINANO 1,8 VOLTE PIÙ BATTERI DEI COLLUTORI A BASE DI CPC.4

*Sulla base di dati autodichiarati provenienti da un sondaggio condotto su pazienti in Brasile, Giappone, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti (N = 4.134).

 

Bibliografia: 1. Foster JS, Pan PC, Kolenbrander PE. Effects of antimicrobial agents on oral biofilms in a saliva-conditioned flowcell. Biofilms. 2004;1(1):3-10. 2. Minah GE, DePaola LG, Overholser CD, et al. Effects of 6 months use of an antiseptic mouthrinse on supragingival dental plaque microflora. J Clin Periodontol. 1989;16(6):347-352. 3. Walker C, Clark W, Wheeler T, Lamm R. Evaluation of microbial shifts in supragingival plaque following long-term use of an oral antiseptic mouthrinse. J Dent Res. 1989;68:412. 4. Data on file, Johnson & Johnson Consumer Inc. Confocal Laser Scanning Microscopy Results

August 22, 2013