Skip to main content

4 abitudini non troppo innocenti che possono danneggiare la tua bocca

Sei un amante del vino (bianco)

Il vino rosso può macchiare i denti, ma sapevi che il vino bianco può effettivamente danneggiare le gengive perché è molto acido? Una soluzione semplice è quella di effettuare uno sciacquo due volte al giorno con un collutorio.

Ti mangi le unghie

Siamo in molti ad avere abitudini indotte dallo stress, come battere continuamente un piede o scrocchiare le dita. Se la tua abitudine consiste nel mangiarti le unghie, sappi che ogni volta che porti la mano alla bocca e inizi a masticare, inviti ad entrarvi ogni sorta di germi e di sporcizia presenti sotto le unghie.

Non hai tempo

Essere troppo occupati o troppo stanchi non è una buona ragione per trascurare l'igiene orale. Tutti l'abbiamo tralasciata qualche volta, ma la realtà è che avere un approccio rilassato all'uso di spazzolino, filo interdentale e collutorio permette l'accumulo di tartaro, che causa poi le carie.

Usi regolarmente stuzzicadenti

Queste piccole stecchette, se usate correttamente, possono pulire le aree tra i denti. Gli stuzzicadenti sono però spesso utilizzati in modo scorretto e danneggiano il tessuto gengivale. La cosa migliore è affidarsi a spazzolino, filo interdentale e collutorio per mantenere le gengive sane.

Che cos'è la gengivite?

LISTERINE® Difesa Denti e Gengive

LISTERINE® Difesa Denti e Gengive Gusto Delicato

LISTERINE® Total Care

LISTERINE® Total Care Gusto Delicato

La causa più comune della gengivite

5 alimenti che sorprendente- mente possono danneggiare la tua bocca