Skip to main content

Protezione dei denti quando si indossano apparecchi ortodontici

Quando si indossano apparecchi ortodontici sui denti, la pulizia della bocca diventa molto più complicata, tuttavia è ancora gestibile se si presta particolare attenzione.

La sfida principale quando si indossa un apparecchio è che le particelle di cibo possono facilmente rimanere intrappolate e finire per attaccarsi ai denti. Quando zuccheri e amidi vengono trasformati in acido e restano intrappolati dietro l'apparecchio in luoghi difficili da raggiungere con lo spazzolino e il filo interdentale da soli, possono facilmente causare il tipo di erosione dentale che elimina dallo smalto i minerali che rafforzano i denti, come il calcio e il fosfato.

La migliore linea di difesa contro le carie che porta alla carie quando si indossa un apparecchio è quella di utilizzare un collutorio al fluoro come LISTERINE®. Poiché il collutorio anti-carie al fluoro LISTERINE® può raggiungere punti di difficile accesso che potrebbero essere tralasciati dallo spazzolino e dal filo interdentale, esso rappresenta una parte importante della routine di igiene orale. Non evitare di lavarti i denti perché è più difficile. Non è impossibile, quindi usa lo spazzolino due volte al giorno con un dentifricio al fluoro, passa il filo interdentale ed effettua uno sciacquo con un collutorio LISTERINE®.

*Advanced White e Advanced Defence Sensitive versare 10ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. Nightly Reset versare 15ml e effettuare uno sciacquo per 60sec.
6+ per collutori senza alcool, eccetto Advanced Defence Sensitive (+18) e 12+ per collutorii con alcool.

Guida allo sciacquo a misura di bambino

LISTERINE® Protezione Anti-Carie

LISTERINE® Total Care

LISTERINE® Total Care Gusto Delicato

LISTERINE® Nightly Reset

LISTERINE® Smart Rinse®

Routine di lavaggio dei denti per persone che indossano apparecchi ortodontici