Skip to main content

Soffri di erosione dello smalto?

Lo smalto è la superficie più forte del corpo. Dovrebbe essere duro e robusto al tatto, ma può anche consumarsi nel tempo a causa del consumo di cibi altamente acidi e bevande acide. Se ti senti meno sicuro quando mordi verdure dure e crude come le carote, controlla questi sintomi per vedere se è possibile che il tuo smalto dentale si stia logorando lasciando i denti vulnerabili a ogni cosa, da scheggiature e crepe a carie.

SEGNO N. 1: rientranze sui denti

Se cominci a notare delle rientranze sui denti, che possono essere definite dal dentista "cupping", ciò potrebbe indicare che lo smalto dentale si è eroso.

SEGNO N. 2: denti giallastri

Un altro sintomo che indica che è possibile che lo smalto dentale si stia logorando è la colorazione giallastra dei denti, che si verifica quando viene esposta una maggiore quantità di dentina (il tessuto osseo duro e denso che forma la massa di un dente sotto lo smalto) all'interno del dente (la dentina ha un colore giallastro naturale).

SEGNO N. 3: denti scheggiati

Se inizi a vedere piccole scheggiature e crepe sui denti, ciò potrebbe essere un altro avviso che lo smalto si sta erodendo e i denti stanno diventando più deboli e meno in grado di sopportare morsi e masticazioni senza essere intaccati.

SEGNO N. 4: sensibilità

Se i denti diventano più sensibili nel tempo, soprattutto a temperature estreme, come respirare aria fredda o bere bevande come tè e caffè caldi o acqua ghiacciata fredda, ciò potrebbe indicare che lo smalto dentale si sta usurando, rendendo i denti più vulnerabili al decadimento. È anche possibile che tu senta una breve fitta di dolore quando mangi cibi molto dolci, ai quali i denti indeboliti rispondono immediatamente.

*Advanced White e Advanced Defence Sensitive versare 10ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. Nightly Reset versare 15ml e effettuare uno sciacquo per 60sec. 6+ per collutori senza alcool, eccetto Advanced Defence Sensitive (+18) e 12+ per collutorii con alcool.

Carie: prevenire, prevenire, prevenire

LISTERINE® Protezione Anti-Carie

LISTERINE® Total Care

LISTERINE® Total Care Gusto Delicato

LISTERINE® Nightly Reset

LISTERINE® Smart Rinse®

Placca vs. tartaro

Individua precocemente le carie: cerca questi 5 segnali

Limita questi 5 alimenti e bevande che possono danneggiare i tuoi denti.