Skip to main content

I 4 trattamenti principali per l'alito cattivo

Praticare una buona igiene orale

Se stai lottando contro l'alito cattivo senza successo, potrebbe essere colpa della tua routine. Chiediti: "Sto usando regolarmente spazzolino, filo interdentale e collutorio?" Se la risposta è no, questo potrebbe essere un buon punto di partenza. I seguenti semplici passaggi ti aiuteranno a ridurre l'alito cattivo eliminando l'accumulo di batteri. Inoltre, non concentrarti solo sui denti. Ricordati di prestare attenzione anche alla lingua, in quanto può essere piena di particelle di cibo in decomposizione e batteri che causano l'alito cattivo. La rimozione di questo accumulo aiuterà a ridurre anche la placca. Ricorda che lo spazzolino da solo pulisce solo il 25% della bocca. Assicurati quindi di includere il filo interdentale e un collutorio LISTERINE® due volte al giorno per ottenere i migliori risultati.

Recarsi regolarmente dal dentista

È possibile che tu stia praticando una buona igiene orale ma il tuo alito sia ancora molto sgradevole. In tal caso, potrebbe essere giunto il momento di rivolgerti a un professionista. Il dentista non solo darà un tocco esperto ai tuoi denti, ma potrà anche eseguire un esame del cavo orale per individuare e trattare malattie parodontali e altri problemi.

Smettere di fumare

Oltre ad alcuni degli effetti collaterali più gravi dell'uso del tabacco, che non andremo ad illustrare in questa sede, il fumo causa l'alito cattivo tipico dei fumatori. Come nel caso di qualsiasi dipendenza, smettere di fumare può essere molto più difficile del previsto. Parlane quindi con il tuo medico.

Bere molta acqua

L'acqua è fresca, rinfrescante e, a meno che tu non sia in alto mare o sperduto in un deserto, facilmente disponibile in grandi quantità potabili. Approfittane. L'acqua potabile non solo previene la secchezza della bocca, una delle possibili cause dell'alito cattivo, ma elimina anche i residui e le particelle di cibo prima che possano scomporsi e far sì che la bocca emani un odore molto sgradevole.

Cause dell'alito cattivo

LISTERINE® Cool Mint

LISTERINE® Cool Mint Gusto Delicato

LISTERINE® Fresh Burst

Come evitare l'alito cattivo