L’eredità della marca

L’eredità della marca

La storia di Listerine

1879 – Il dottor Lawrence scopre la formula originale di LISTERINE®, un antisettico efficace per gli interventi chirurgici.

1881 – il Dottor Lawrence trasferisce la proprietá della formula di Listerine a Lambert, che fonda la Pharmaceutical Co. Per produrre e commercializzare Listerine.

1895 – Listerine inizia ad essere venduto anche ai dentisti dopo che degli studi dimostrarono che era in grado di eliminare i germi all’interno del cavo orale. 

1914 – Listerine diventa il primo farmaco da banco negli Stati Uniti venduto come antibatterico orale.

Anni 1920 - Listerine conia il termine ‘alitosi’ per descrivere l’alito cattivo e le vendite decollano. 

1997 – Va in onda la pubblicitá televisiva con la fatina dei denti con protagonista l’attore britannico Keith Allen. Allen impersonava una fata dei denti scontenta, dopo essere stata licenziata grazie all’ottimo lavoro di  Listerine.

2006 – Sul packaging di Listerine viene aggiunta una frase che afferma che Listerine riduce la placca fino a 56% di piú che il solo spazzolare.

2007 – 2011– I prodotti della linea Listerine Total Care vincono per quattro anni su cinque il premio Prodotto Oral Care dell’anno.

2011 - Listerine lancia il suo canale YouTube con la campagna digitale Mouth vs Life.

2012 –Il primo collutorio per adulti senz’alcol firmato Listerine fa vincere al brand il Premio prodotto Oral care dell’Anno per la quinta volta. 

Contenuti correlati:

Footnotes list:

    COOKIE SETTINGS PANEL

    1st Party cookies: Necessary Cookie =:: Enhancement=

    When you refuse the use of - 1st or 3rd party - cookies, this site will not behave as designed due to the unavailability of cookies.